RLS ALL’INTERNO DELLE AZIENDE
Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) è una figura prevista dalla legislazione italiana (D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche) che ha il compito di rappresentare i lavoratori nell’ambito della sicurezza sul lavoro. Il RLS è eletto dai lavoratori dell’azienda ed ha il compito di monitorare l’applicazione delle norme di sicurezza, di segnalare eventuali situazioni di rischio e di collaborare con l’azienda per la predisposizione delle misure necessarie per garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori.
Il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) è una figura che non obbligatoriamente deve essere nominata dal datore di lavoro. In caso di adempimento, infatti, è previsto dal Testo Unico in tutte quelle aziende che abbiano almeno un lavoratore, tuttavia, non si tratta di un obbligo, ma di un diritto dei lavoratori.
Course Features
- Lectures 1
- Quizzes 0
- Duration 4 ore
- Skill level All levels
- Language Italiano
- Studenti 96
- Assessments Yes